Menu principale

mio figlio 15enne è salito per la prima volta sul'XR

Aperto da mauri73, Ottobre 21, 2020, 19:31:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mauri73

Salve a tutti, ho provato questa emozione solo altre due volte  nella mia vita, ve lo voglio raccontare  :ahh:
La domenica il mio bambino 15enne che sogna di inforcare la sua prima 125 ktm, in attesa di patentino, mi ha chiesto di poter avere la moto in casa prima di fare gli esami e di possedere fisicamente la patente.
ovviamente io da padre irremovibile ho posto le mie regole: la moto dopo la patente gli dissi!
poi ho posto una piccola clausola: se riesci ad usare l'xr all'interno del nostro terreno, faccio uno strappo alle regole e te la prendo prima, e lui mi ha risposto: accendimela e ci provo.
lo dovevate solo vedere, 50kg di nervi e ormoni che controllavano la "bestia" su un terreno sconnesso , con erba , dossi e alberi.....potevo accontentarmi di essere vissuto per quei 10 minuti :-* :-*
che l'xr sia con voi !

RobertCross

Che spettacolo.
Posso provare ad immaginarlo, già solo quando ho fatto il primo giretto nel campo, io con l'xr e lui(di 9 anni) con la sua prima motina è stata una grande emozione ma se lo vedessi sulla mia xr  :-* :-* :-*
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

lelef

eccolo qua il futuro dell'XR che tanto si cercava   ;) :)
Buon divertimento!

Derapone82

#3

E MENOMALEEEE! Aggiungerei!
Chiaro segno che l'XR fa strage di cuori anche tra le nuove generazioni e che la sua linea è destinata a non tramontare MAI! (speriamo)

Spazio ai giovaniiiii
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

maVco

Citazione di: mauri73 il Ottobre 21, 2020, 19:31:30 PM
lo dovevate solo vedere, 50kg di nervi e ormoni che controllavano la "bestia" su un terreno sconnesso , con erba , dossi e alberi.....potevo accontentarmi di essere vissuto per quei 10 minuti :-* :-*
...c'è quindi ancora speranza per questo mondo (motociclistico)  :)
Sono un buono a nulla, ma capace di tutto! ;)

BigBlackBoar

mio nipote di 5 anni ormai è un anno che me lo dice..."zio quando sono più grande andiamo in moto assieme, io su quella, tu su quella" a me lascia il mio cbr 954 e lui vuole sempre salire sull'xr, appena toccherà coi piedi stando seduto in sella (almeno uno dei due  :D ) voglio godermi il momento  8)
una porcona è per sempre

mauri73

Comunque confermo la passione che sprigiona per i ragazzi il vecchio XR, la sua linea e classe è intramontabile! adesso nell'attesa di fare l'esame della patente, pulisce di continuo il suo KTM exc 125, ma alla prima occasione mi chiede di accendere l'xr per sentire il rumore, e con la scusa fare un giretto, meno male che ancora non riesce ad accenderla...
che l'xr sia con voi !

uncleroby

#7
Ora insegnagli ad accenderla!
The rule is to improvise, adapt, overcome!

mauri73

che l'xr sia con voi !

mauri73

azz.. il mio ragazzo è stato respinto all'esame, la tristezza e la delusino lo hanno un po abbattuto, ma essendo un futuro motociclista, si rimetterà in piedi presto!!
La cosa che mi ha stupito, erano le domande su cui ha toppato:
si può portare una cane in moto?
il filtro dell'auto, cattura il polline?
:-[ :-[
che l'xr sia con voi !

RobertCross

Si rifarà....
E nel frattempo c'è sempre il campo  ;)
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

lelef

probabilmente avrei toppato anche io
molti anni fa' esistevano i bauletti per portare il cane ,oggi?
un filtro filtra ,mica e' un'aspirapolvere ! e' ambigua!

Bracco


uncleroby

Digli di non abbattersi, io ho preso la patente A nel 1997 al primo colpo e la B nel 1989 al primo colpo.
Nel 1990 poi ho preso la patente del Texas al primo tentativo dopo aver studiato qualche giorno e con inglese scolastico.
Nel 1996 mi hanno bocciato alla teora della patente B ilitare mentre ero alla scuola militare!!
Guidavo da anni e non così male e non solo in Italia...
The rule is to improvise, adapt, overcome!

mauri73

Sono sicuro chi il mio "Bambino"  imparerà molto di più dalle sconfitte che dalle vittorie, ma solo vedere la sua frenesia nel voler cavalcare la moto, mi riporta indietro di trent'anni.... cosa non darei per riprovare quelle emozioni, la prima volta che esci con una moto vera( non lo scooter che ormai odia ed ha espulkso dal nostro garage)ad annusare puzza di scarico, benzina e libertà :-* :-*
che l'xr sia con voi !