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Vorrei fare la mia 600 motard

Aperto da mario, Luglio 15, 2018, 20:30:25 PM

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mario

Ciao a tutti, vorrei provare a fare diventare motard la mia 600. Chi può aiutarmi ? Consigli, fornitura pezzi ? Ecco le mie misure.
Ant. 120/70 17 58 R post 160/60 17 69R
Ho altre misure ma sono 21 davanti e 18 dietro
......nati non foste a viver come bruti.....

gerry.dp

Ciao Mario,in questo video trovi la descrizione dettagliata della mia moto con tutti i pezzi utilizzati.

https://youtu.be/HOvC8rs9NmQ
      
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mario

Ciao, bella bestia, ma per me sarebbe troppa roba.
A me basterebbero due cerchi e una corona più piccola che mi permetta di avere i 100 km come velocità di crociera, vorrei lasciare l'impianto frenante originale, a meno che non sia possibile.
Non c'è nulla, parlando di cerchi, metti e togli, senza fare modifiche ?
......nati non foste a viver come bruti.....

gerry.dp

Certo che puoi fare il metti e togli,basta che prendi due cerchi CRF e fai fare le boccole.
Se poi vuoi spendere ancora meno puoi prendere i cerchi della Mito.
      
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dvdjap

Di togli e metti ci sono solo i pezzi originali (sempre che la 600 li preveda), e non parlo per sentito dire, ma per esperienze passate su altre moto.
Tutto è facile e tutto è difficile dipende...sembra facile se hai a disposizione tornitori e meccanici amici in pratica se "adatti" è sempre una rogna come sto toccando con mano per l'ennesima volta per la mia 650, in molti la fanno facile, ma le ricette sono tante e non esistono POST con tutorial completi giustamente ognuno ha le sue esigenze.
Man mano che vai avanti con le valutazioni e approfondisci salta fuori anche il discorso sulla campanatura e la faccenda si complica, quindi buon divertimento ;D
enduroscout.it
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RobertCross

#5
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

mario

#6
Citazione di: RobertCross il Luglio 16, 2018, 12:06:15 PM
Questo sembra già pronto...
https://www.subito.it/accessori-moto/motard-kit-completo-torino-251435028.htm?last=1

Contattato, ma voi esperti che ve ne pare come roba e come prezzo ? la pinza anteriore mi pare originale, è vero ?
......nati non foste a viver come bruti.....

RobertCross

#7
Si è la pinza originale...ma ora che guardo bene non sembra montata su una forcella del 600, sembra quella del 400...
..e anche il telaio sembra di 400... :-[
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

mario

#8
Sì, il telaio è di un 400, puzza di tarocco o di ignoranza


E questi ?? https://www.subito.it/accessori-moto/cerchi-motard-honda-hm-cr-crf-bergamo-258475550.htm
......nati non foste a viver come bruti.....

lelef

#9
il primo annuncio sono cerchi e mozzi fatti apposta per l'XR e tra 400 e 600 credo siano uguali ,l'unica differenza a seconda degli anni potrebe essere il diametro perno anteriore,le gomme sembran buone
e ti da corona e dischi e immagino anche la staffa per la pinza.
Varrebbe la pena tutte le volte che si monta motard mettere anche la staffa pinza ed usare il disco maggiorato,usare quello di serie da enduro col grip dell'anteriore rischi di cuocerlo senza accorgerti

p.s. la moto sembra mezza demolita, oggi che tanta gente non sappia neanche che moto e' un'xr e' normale

RobertCross

In quelle del secondo annuncio ci sono più adattamenti da fare visto che non sono per xr ma per crf.
Inoltre mancano corona, dischi e distanziale pinza...
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

dvdjap

#11
il secondo andavano bene per me li avevo già visti...ma sono a bergamo :-\
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mario

Scusate, ma per le mie misure a libretto Ant. 120/70 17  post 160/60 17 che misure di cerchio devo cercare ? E poi quale deve essere il diametro del foro del perno ?
......nati non foste a viver come bruti.....

lelef

per il perno in caso  cambi i cuscinetti,
la forcella del 400 ha il 17mm, se la tua xr e' tra le prime ha il 15 altrimenti hai gia' il 17
il canale giusto per la 160 e' da 5 ma ci si puo' giocare parecchio sopratutto in uso motard
per l'anteriore non mi farei troppi problemi il 120 e' una misura straclassica quasi sicuramente monta gia' quella

gerry.dp

      
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