Menu principale

Carica batteria da collegare all'accendisigari: che ne pensate?

Aperto da Mura, Gennaio 16, 2008, 21:20:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

lelef

già viste comunque grazie.
per la cronaca è il Multi XS 3600

RAZZO

Riprendo il thread per chiedere ... questi mantenitori di carica sono sempre compatibili con le batterie standard (x auto) sigillate ?
Sulle istruzioni del mio mantenitore c'é scritto di aprire i tappini della batteria, solo che é sigillata !!!
E' pericoloso far funzionare il mantenitore a cofano chiuso ?

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gbking

Direi di sì, Razzo!
Chiaramente in base alle caratteristiche dello strumento...

Il mio 3600, per esempio lavora bene con la batteria della Golf e del Navara... ma per amperaggi maggiori non va bene...
Rendo l'idea? :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

RAZZO

Direi di si ..... meglio che verifico con attenzione le caratteristiche dello strumento ....  ::) ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

mcmario

Prendilo per un'auto grossa, così copri anche moto ed auto piccola, infatti essendo elettronico sa' lui quanta carica dare e quando staccarsi..........Il mantenitore di corrente infatti anche quando carica lo fa con un ritmo inferiore al puro e semplice caricabatteria.

Io lo comprai per un A.R. Duetto, lo usai anche per il Boxster 2.7 ed ora lo uso per SL 320...........
nella modalità moto che pure c'è non l'ho mai usato.

;)

rickyx

ragazzi non ve la menate con le batterie al piombo, perche' a meno di una commozione cerebrale del caricabatterie, che si mette a caricare a 40v non andranno mai in sovraccarica, ergo, i mantenitori sono ok perche' immettono una ''correntina'' che non danneggera' mai nulla. le batterie al piombo, quando sono scariche hanno molta resistenza, quando sono cariche , non ne hanno... semplicemente, la corrente passa di li , fa il giro delle piastre e delle celle, e se ne va .. altrimenti tutte le batterie del mondo esploderebbero in 50km visto che gli alternatori ricaricano ordinariamente svariati watt e svariati ampere..
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0