Menu principale

L'officina è aperta...

Aperto da gpsmax, Ottobre 05, 2014, 23:06:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

lelef


EddioGaddy

Che lavoro!!!!  ;D

mi dici che getti hai usato? sai che la cosa mi interessa particolarmente...hhehehe

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

gpsmax

spetta Eddio, non è mica detto che vada bene... è rimasta accesa 10 minuti, giusto il tempo di dare una sgrossata alla vite miscela minimo in modo che rispondesse.

magari è tutto sballato... fammela provare su strada. mi pare comunque avesse il 175 di max e un 45 di min. ma ho tutto scritto, io i carburatori prima di montarli li pulisco... io...

:D :D :D

p.s. grazie Lelef, un tuo apprezzamento vale molto!

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

EddioGaddy

ihihihihihih

scusa Maestro ma avevo troppoa voglia di testare l'FCR.......  ::)

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

lelef

ti seguo sempre con piacere , osservare i tuoi lavori ,il restauro certosino di Puccio ecc ecc e' un po' come leggere "mototecnica' di una volta  :)
ed e' un bel toccasana visto che ultimamente faccio ben poco

gio86

Spettacolo! !!!

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Chi ha tempo non aspetti tempo

Derapone82

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gerry.dp

a me consigliarono di toglierlo il resistore dalla pipetta. Che ne pensi?
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

EddioGaddy

Si può fare ma devi sostituirla con un cilindretto in acciaio inox...lo puoi ricavare da un bullone, mi sembra da 4, prendendo la parte iniziale non filettata e tagliandola della stessa identica misura spianando bene i due lati...

ma non cambia nulla.....

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

Webbo

a parte il disturbo alle tv e delle radio del vicinato..   ;D
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

EddioGaddy

Sisi....a parte quello...

;D  ;D  ;D

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

gerry.dp

io l'ho semplicemente tolto senza inserirci nulla,ma non ho riscontrato differenze anche se se n'era già discusso sul forum e pure il tipo della orma mi disse di rimuoverlo.
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

lelef

il guadagno tanto sembra sulla carta quanto non esiste in pratica, e' un'antidisturbo, l'alta tensione corre sulla resistenza come se non ci fosse di contro i disturbi di rimbalzo dell scintilla non corrono all'indietro trasformando il cavo at in in un'antenna emettitrice di radiodisturbi.
per assurdo i disturbi potrebbero alterare il funzionamento della centralina, potrebbe ad es prendere un disturbo per un segnale del pick up oppure cosa al limite una candela in corto potrebbe fare rimbalzo tra il primario ed il secondario della bobina danneggiando il modulo di potenza...non ho mai visto un modulo di potenza di tecnologia semirecente senza protezione per corto o inversione di fatto pero' tutte le protezioni staccano per qualche millisecondo il funzionamento dell'accensione o se piu' evolute ritardano l'anticipo segnalando il problema alla parte 'intelligente' che agisce di conseguenza..sulla carta anche con carburazione piu' erratica senza resistenza si ottiene una scintilla piu' esplosiva meno smorzata nella propagazione ma di fatto anche di minor durata ottimo se si gira alti per la velocita' del fronte di fiamma ma piu' propensa al missfire a bassi giri per me e' un riscio accettabile e vantaggioso solo per motori da velocita' su pista

mi sono intromesso ok,la domanda era per Max  ;)

gerry.dp

Citazione di: lelef il Gennaio 11, 2016, 10:46:52 AM
mi sono intromesso ok,la domanda era per Max  ;)

La domanda era per tutti gli esperti in merito,tra cui tu! ;)
Cmq risposta esaustiva anche se di elettronica non ne capisco.
Mi sembra di capire che si potrebbe avere una mancanza di scintilla ai bassi...se non sbaglio! ::)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

gpsmax

Citazione di: lelef il Gennaio 11, 2016, 10:46:52 AM
mi sono intromesso ok,la domanda era per Max  ;)

ha ha ha... e che cosa si potrebbe aggiungere?... che il caffè va bevuto caldo e la limonata fredda?...

;D ;D ;D

comunque, a parte l'eventuale guadagno di peso (calcolabile in circa 0,8747536 grammi se usi dell'alluminio) della resistenza, e a parte l'ineffabile piacere di far contare nelle casse dello stereo i giri del tuo motore al tamarro con la Golf mentre lo superi impennando... non ci vedo una grande utilità, nel voler modificare per forza la pipetta della candela...

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.