Menu principale

Vetture 4 motrici anni 90

Aperto da lelef, Settembre 15, 2018, 21:48:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ROBY_HRC

#15
Allora audi s8 4.2 aspirato, un salotto viaggiante...non è coupè certo  ma ha prestazioni da supersportiva ed un'abitabilità unica.

Non sono un grande conoscitore di auto awd con quelle cilindrate.


Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

lelef

la Delta pero' !
mah magari cambiero' idea mille volte .
Ho riguardato i prezzi e le Delta sopratutto le 16 e le 8 valvole mi pare stiano scendendo e mica poco, il deltone tiene quotazione insomma gli appassionati son sempre piu' estremisti.
E invece credo che alla fine tra praticita' e comodita' nel lavorarci sopra + costi relativi un 8 valvole esarebbe la scelta megliore .
Poi per un uso generico 2 valvole per cilindro invece che 4 vanno anche meglio come erogazione

Bluto

come tenuta di strada e cv niente da dire sulle Delta
come erogazione invece......la potenza arriva solo agli alti regimi,si capisce che è un turbo "vecchia generazione",sotto vuoto poi botta di potenza e allungo
sarà questione di gusti ma da usare tutti i giorni non mi sembra così piacevole,l'elasticità è qualcosa che questo motore non conosce
se lo paragoniamo ai 6 cilindri  poi.......
ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

menico

Che ne dite di un Alfa 33 "giardinetta" 4x4 ?  ;D

lelef

la 33 4X4  :D per quello che era non era malaccio ma non la comprerei mai.
Come uscivano da mamma Lancia non me le ricordo cosi cattive, poi forse negli anni son state molto pasticciate e pasticciate male rendendole piu' inguidabili che potenti
o forse semplicemente la cosa veniva enfatizzata piu' di quanto fosse in realta'.
un 6 cilindri aspitrato di sicuro e' meglio di contro la Lancia pesa poco piu' di 1200kg ed i prezzi sono buoni ,anche la meta' rispetto all'Italia ,i prezzi che ho trovato per auto ben tenute di fatto sono stati discriminanti per reinserirla nei miei pensieri assieme agli interni in alcantara e una linea che mi piace

nerone

La Passat Syncro four motion? (Io ho avuto quella normale 2x2 nell'89 e andava bene a parte l'impianto elettrico e la frizione durissima che nel traffico era una vera tortura)

lelef

la Passat come vettura non mi ha mai interessato e non mi interessera'  ;) di contro e' una vettura che ,prima del dieselgate 8 anni fa' circa, mi ha impressionato la sproportzione tra l esecuzione perfetta di realizzazione commerciale e carenza pesante a livello di marketing .
Chiunque dovesse fare una scelta logica in quel segmento non poteva fare altro che finire a comprare una Passat attirando potenzialmente clienti dai segmenti superiori ed inferiori c'era tutto quello che messo assieme centrava perfettamente la media ricerca del cliente con quel minimo plus necesserio a rendere la scelta logica assolutamente inevitabile e fatto in modo da discostare/ annullare l'attenzione su quello che non sarebbe piaciuto ma che per perfetto percorso logico si annullava nella mente del consumatore un capolavoro per perseguire l obbiettivo vendite perfettamente incentrato sul concetto di marchio VW (quello che hanno clamorosamente sbagliato con la Phaeton)
Purtroppo a mio parere e limite di una mentalita' tedesca hanno pesantemente sottovalutato il valore della valuta sociale .
magari non tutti lo sanno e sul web si trova poco , una valuta sociale in psicologia e' un qualcosa che e' spendibile come racconto storia o informazione per avere in cambio nella nostra cerchia di amici parente conoscenti colleghi di lavoro insomma con chiunque un aumento di considerazione della nostra persona insomma non si dice in giro cosi' altruisticamente per aiutare gli altri ma il fine vero inconscio e' appagare il nostro ego,dall'altro lato ci si fida piu' di un amico o conoscente per un consiglio ed in piu' se l'informazione e' rispendibile da chi la riceve amplifica esponenzialmente il suo targhet ,e' una spece di schema di Ponzi psicologico  :D
Bene innescare questo passaparola tramite un sistema di divulgazione e' eccezionale per vendere, vendi molto di piu'(anche se il prodotto fa schifo diventa il meglio assoluto) grazie al passaparola perche' appunto la gente si fida dei propri amici e conoscenti molto molto di piu' che di una bella pubblicita' di cui essendoci il divulgatore estraneo siamo diffidenti(per assurdo ci fideremmo anche piu' di uno che ci sta antipatico o che detestiamo piuttosto che di un estraneo), e' la cosa piu' potente in psicologia del marketing eppure ancor oggi molte aziende non la usano o la usano male!
Senza saper nulla senza averla mai vista senza neanche sapere che si parla di una macchina e di che marchio sia ,consumi ,nomea ,costo ,colore ,categoria ecc ecc pensate solo a dire 'IO ho una Giulietta  :)oppure  'IO ho una Passat  :)c'e' un abisso  :o ;)
E il dieselgate e' stato una mattanza in VW per lo stesso motivo
Scusate l'O.T.

Bluto

la poca elasticità della delta l'ho sperimentata personalmente avendo guidato all'epoca(ho 51 anni :()sia 16 che 8v
per la linea non discuto ,io la trovo pesante ma capisco possa piacere
ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

nerone

Citazione di: lelef il Settembre 23, 2018, 16:15:33 PM
la Passat come vettura non mi ha mai interessato e non mi interessera'  ;) di contro e' una vettura che ,prima del dieselgate 8 anni fa' circa, mi ha impressionato la sproportzione tra l esecuzione perfetta di realizzazione commerciale e carenza pesante a livello di marketing .
Chiunque dovesse fare una scelta logica in quel segmento non poteva fare altro che finire a comprare una Passat attirando potenzialmente clienti dai segmenti superiori ed inferiori c'era tutto quello che messo assieme centrava perfettamente la media ricerca del cliente con quel minimo plus necesserio a rendere la scelta logica assolutamente inevitabile e fatto in modo da discostare/ annullare l'attenzione su quello che non sarebbe piaciuto ma che per perfetto percorso logico si annullava nella mente del consumatore un capolavoro per perseguire l obbiettivo vendite perfettamente incentrato sul concetto di marchio VW (quello che hanno clamorosamente sbagliato con la Phaeton)
Purtroppo a mio parere e limite di una mentalita' tedesca hanno pesantemente sottovalutato il valore della valuta sociale .
magari non tutti lo sanno e sul web si trova poco , una valuta sociale in psicologia e' un qualcosa che e' spendibile come racconto storia o informazione per avere in cambio nella nostra cerchia di amici parente conoscenti colleghi di lavoro insomma con chiunque un aumento di considerazione della nostra persona insomma non si dice in giro cosi' altruisticamente per aiutare gli altri ma il fine vero inconscio e' appagare il nostro ego,dall'altro lato ci si fida piu' di un amico o conoscente per un consiglio ed in piu' se l'informazione e' rispendibile da chi la riceve amplifica esponenzialmente il suo targhet ,e' una spece di schema di Ponzi psicologico  :D
Bene innescare questo passaparola tramite un sistema di divulgazione e' eccezionale per vendere, vendi molto di piu'(anche se il prodotto fa schifo diventa il meglio assoluto) grazie al passaparola perche' appunto la gente si fida dei propri amici e conoscenti molto molto di piu' che di una bella pubblicita' di cui essendoci il divulgatore estraneo siamo diffidenti(per assurdo ci fideremmo anche piu' di uno che ci sta antipatico o che detestiamo piuttosto che di un estraneo), e' la cosa piu' potente in psicologia del marketing eppure ancor oggi molte aziende non la usano o la usano male!
Senza saper nulla senza averla mai vista senza neanche sapere che si parla di una macchina e di che marchio sia ,consumi ,nomea ,costo ,colore ,categoria ecc ecc pensate solo a dire 'IO ho una Giulietta  :)oppure  'IO ho una Passat  :)c'e' un abisso  :o ;)
E il dieselgate e' stato una mattanza in VW per lo stesso motivo
Scusate l'O.T.

Aoh! Mica t'ho detto cotica! Era solo per ricordarti un modello! A me le 4x4 stradali non mi piacciono per niente e infatti ho un Suzuki Samurai e un Defender 90.....

lelef

ma no  :D e' che per lavoro il caso VW l'ho studiato parecchio e mi e' pure piaciuto

insomma sta Delta di motore non e' proprio adatta a portarci a spasso moglie e bimbi

ale_sarvaego

#25
Se la trovi ad un prezzo decente, lancia delta su tutte, in assoluto la più commerciabile è destinata a salire di prezzo.
Certo il motore è molto sacrificato dentro al vano, anche solo x frizione conviene levarlo, ma direi che X te non è 1 ostacolo.
Lascia stare la Porsche 996, oltre al cuscinetto incriminato ha altre magagne.....
Ho fatto la frizione a entrambe, con la Delta spendi molto meno, personalmente non l'ho trovata molto scorbutica, certo 1 po di calcio nel sedere lo prendi, ma se vai normale no problem.
XR 650r born to kick your ass.....

lelef

 :o per fare la frizione devi smontare tutto ma proprio tutto il dietro ?

RobertCross

Neanch'io trovo così scorbutica la Delta.
Certo non è piena in basso come un turbo moderno ma è tutt'altro che ferma in basso.

Il punto è che qui in Italia ha raggiunto prezzi assolutamente inaccessibili, i pezzi di carrozzeria nn si trovano e chi li possiede fa i prezzi che vuole.

Inoltre può riservare molte sorprese anche di telaio.

Per intenderci, io la adoro, per la linea, il carattere, la storia, le prestazioni ...ma non la userei tutti i giorni.

p.s. la 8v è un filo inferiore alle 16v e alla evo a livello di trasmissione...
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

ROBY_HRC

Mi è venuta in mente la Peugeout 405 T16 4x4

....visto che abiti in francia

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

ale_sarvaego

#29
Alla 996 ho levato motore e cambio,  dovevo cambiare anche lo scambiatore!
Fascione e fari,
2 bulloni tengono il motore, 2 tengono il cambio, 2 tubi benzina, 2 manicotti acqua, 2 tubi idroguida , 2 tubi aria condita, 2 connessioni elettriche , albero di trasmissione (era un quattro),
In tre ore hai tutto in terra!immagina la vecchia Fiat 500, non è molto diverso.
Alla Delta integrale 16v ho levato solo il cambio,  non lo rifarei, ho sputato sangue + che altro a
ri-imboccarlo.
XR 650r born to kick your ass.....