Menu principale

per perder tempo

Aperto da lelef, Marzo 30, 2020, 18:37:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lelef

Lavoretto un po'da pazzi se mi va bene guadagno mezzo cavallo

gerry.dp

      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

gpsmax

essì, eh...

mica puoi scrivere ste cose e mettere una foto che non si vede...

:hmmm:
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lelef


mic_cas

Adesso si
Lucidatura perfetta...... si intona in modo spettacolare con parquet e il nero pelle

Un soprammobile bellissimo

Inviato dal mio SAMSUNG-SM-G891A utilizzando Tapatalk


menico

E' un peccato mettere tutta quella roba dove non si vede....ci andrebbero carter e basamento in vetro di Murano... :)

gpsmax

forse nemmeno lo prendi, mezzo cavallo... ma vuoi mettere il piacere di sapere che hai quella roba nel motore...?

:D :D :D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lelef

e'un tipo di lavoro obsoleto ,tanto lavoro manuale ,5 giorni a molare, pesare bilanciare, ora tutte le bielle pesano meno e pesano uguali, uguali sia al piede che in testa.
l'albero e' dimagrito anche lui e ha una forma migliore e poi rettifica prima maggiorazione e tutto bilanciato per quel che si puo' con un albero senza contrappesi ma alla fine molto meglio che in origine.
A comprare 4 bielle serie ed un albero controbilanciato si faceva prima  ed era anche meglio,avendo tempo e calma mi e'piaciuto metterci piu' del mio e condividere con voi il lavoretto che lo sapete apprezzare ,ormai cose del genere si vedon solo nei musei o forse sono io che ho la testa ormai d'epoca  :D

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gerry.dp

Sembra uscito da una gioielleria
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

nerone

#10
Un lavoro del genere me lo fece il meccanico ufficiale Suzuki (che Dio l'abbia in gloria) sul mio Samurai..
Bielle e albero lucidati volano alleggerito e bilanciato e molte altre amenità del genere...

Non mi sembra di aver guadagnato tanti CV ma in compenso poi consumavo un litro di olio ogni 1000 km...

Tanto che disperato ho sostituito tutto il motore

E le cicatrici sui polsi non si sono ancora rimarginate.

Almeno non hai dovuto pagare nessuno e hai passato il tempo...

;D

Elettrico-1982

Complimenti sei un grande... ti ammiro per la passione che ci metti...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


gpsmax

l'ottimizzazione del materiale originale, sui veicoli moderni, ha raggiunto un livello molto alto già coi prodotti di serie. per mettere mano ad un CRF o ad un Ducati stradale, l'unica cosa è cambiare i pezzi con altri mooolto più sofisticati. o anche no, si lascia stare la meccanica e si rimappa la centralina...

:D

ma coi veicoli di qualche anno fa, a mettere mano al materiale originale c'erano bei margini, e il lavoro si sentiva eccome. ovvio, bisognava saperlo fare, la differenza tra un lavoro ben fatto e un motore rovinato spesso era molto sottile...

al buon Lelef gli darei carta bianca su tutto, ma conosco diversi praticoni che manco un triciclo a pedali gli farei toccare.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

nerone

Il motore del primo Samurai preso nuovo nel '98 si è sciolto dopo 20.000 km. Penso che gli accoppiamenti e le tolleranze erano così precisi che quasi non avrebbe avuto bisogno di guarnizioni.
Certi motori jap del periodo d'oro è meglio non aprirli affatto perchè rimetterli insieme come o addirittura  meglio di prima è assai difficile...

Però sono certo che qualcuno come il buon Lelef sappia quello che fa e come agire per il meglio.

:)

lelef

oggi per caso ho trovato anche lo scarico giusto e gia' bello lucidato, da vedere se funziona solo per i guzzisti