Menu principale

CRF 450L

Aperto da Webbo, Maggio 23, 2018, 20:56:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mauro 65


Webbo

per completezza questo è il finale

https://www.youtube.com/watch?v=rxEjKVs7DRo

per i non anglofoni, insoldoni, Honda Europa dice 24cv, Honda USA smentisce.. o meglio non dichiara mai i cv delle moto

boh
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RobertCross

#32
@Roby_hrc: ovviamente sarà molto meno stancante di un'xr 600 ci mancherebbe.
Solo che mi aspettavo un peso di 3/4/5 kg in più della R di Redmoto invece sono 17...non pochi e arriva a pesare come un 600 di 40 anni fa che nn ha motorini d'avviamento e catalizzatore ma son pur sempre 150cc in più e 40anni in più..
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

lelef

#33
il peso pare sia in ordine di marcia e non alla giapponese come una volta
Potrebbero farla molto piu leggera pero' forse visto che non e' una moto estrema e considerato quanto sono agili e stabili le ciclistiche oggi un certo peso puo' essre piu' un aiuto che uno svantaggio magari con quie kiletti in piu' un capace endurista qualsiasi puo farsi la sua bella tiratina senza il rischio di ritrovarsi a non poter piu' padroneggiare una motina che sembrava facilissima da guidare ma che invece dopo mezzora risulta troppo sensibile ciclisticamente da gestire

RobertCross

Io ho letto 130kg a secco.
Poi sta cosa che le abbiano dato apposta un certo peso per renderla più facile direi che stride e parecchio.
Ci sono mille modi per renderla più facile agendo sulla ciclistica e nn sul peso.

Ripeto, io mi aspettavo una crf 450 redmoto con un motore più docile e longevo...quindi stesso peso o quasi, nn 17 kg in più...
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

ROBY_HRC

Certo....se penso che ne pesava 120 il mio 525 del 2007.
Cmq il crf benchè abbia il telaio in alluminio pesa piu delle concorrenti col telaio in ferro.
Non ricordo dove ho letto che il solo telaio crf pesa 6kg in più di quello ktm (in ferro).
L'alluminio è piu leggero si...ma se vuoi dargli rigidità devi metterne di piu.
Cmq nella scheda tecnica parlano di sesta marcia (quindi solo li 300/400g ci vanno).
Basamento piu largo,parastrappi sul cerchio, impianto fari,frecce e specchietti,
Marmitta super tappata,cruscotto,portatarga serio,orpelli x le emissioni, vaso di espansione.

X.me i 17kg in più sobo rispetto alla rx versione americana (non quella redmoto)...che di fatto è un crf x cross country non street legal.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Pietro xr

riguardo la potenza sarà il solito giochino che fanno altri costruttori: potenza "a libretto" bassa per passare le omologhe e potenza vera che ha la moto dopo il ritiro dal conce che ottengono velocemente con l' elettronica .

RobertCross

#37
Oh ragazzi nn voglio essere pesante, però ripeto, redmoto dichiara 113kg a secco.Le cose che ha in più questa L per me nn giustificano i 130kg a secco.Quindi o le differenze sono altre oppure qualcuno dichiara pesi sballati.


XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

gpsmax

#38
mai fidato di pesi e potenze dichiarati dalle case. se una moto si guida bene, bene, se si guida naschifezza può anche pesare trenta chili ed avere 100 CV... va naschifezza e stop...

quando ci metterò il culetto sulla sella mi farò un'idea definitiva. tutto il resto so' chiacchiere e distintivo... come diceva quello...  :D :D :D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Mauro 65

#39
Questa é una moto da enduro dal peso piuma e street legal ........ ;)
https://youtu.be/Yd4ybMyM3BA

Il peso a secco per la 300 2T é di 103,5 kg e per la 450 4T é di 106,5 Kg.........fantastico !

Webbo

bel risultato, ma street legal come qualsiasi racing stile europeo.. e pari manutenzione
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RobertCross

#41
Citazione di: gpsmax il Agosto 22, 2018, 18:24:19 PM
mai fidato di pesi e potenze dichiarati dalle case. se una moto si guida bene, bene, se si guida naschifezza può anche pesare trenta chili ed avere 100 CV... va naschifezza e stop...

quando ci metterò il culetto sulla sella mi farò un'idea definitiva. tutto il resto so' chiacchiere e distintivo... come diceva quello...  :D :D :D

Certo stiamo solo ragionando sui dati che per ora abbiamo.

Tra l'altro aggiungo anche che se il motore effettivamente differisce dalla R solo per camme meno spinto, 6a marcia e volano più pesante, non vedo dove sia il gran vantaggio in termini di manutenzione ed affidabilità/longevità.
Rimane cmq un motore racing anche se un filo più docile.
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Mauro 65


Mauro 65

un piccolo regalo per gli appassionati del modello, serve a questo il forum....vero?
https://youtu.be/DZER4a__2bM

Mauro 65